Festival AJT

3° Edizione Anteprima Torino Jazz Festival 2015 curata da AJT

 2° Edizione Anteprima Torino Jazz Festival 2014 curata da AJT

I° Edizione Anteprima Torino Jazz Festival 2013 curata da AJT

Performance

I° assoluta (integrale) di Garden III "Home". Spettacolo ideato da Chris Jonas  con Johnny Lapio musicista ospite italiano a Santa Fe. [...]

 

Five 4 Zeri - Johnny Lapio - “Performance per tromba e cascata sola”

Andrea Centazzo - Arcanus - Johnny Lapio and Porta Palace Collective

Due generazioni di artisti si incontrano e nasce Regards: riduzione e arrangiamento a cura del trombettista Johnny Lapio dall'opera Pianoforte con orchestra del compositore Sylvano Bussotti.
Bussotti, classe 1931, è uno dei compositori italiani viventi più noti al mondo. Il concerto, in prima assoluta, è stato eseguito dal Porta Palace Collective alla presenza del compositore che lo ha approvato e supervisionato personalmente. Il sestetto annovera tra i componenti il trombonista Giancarlo Schiaffini, personalità musicale di spicco del panorama avanguardistico europeo.

Spettacolo performativo che coinvolge lo spettatore nella riflessione sulle molteplici sfaccettature che il termine "Gabbie" induce nell'individuo: fisiche, mentali, spirituali e artistiche.
La performance, ideata dal trombettista torinese Johnny Lapio, indaga il profondo, attraverso la commistione tra le arti, con un particolare accento sulla musica elettroacustica e sulla video-performance.

Il collettivo vede impiegati performer del panorama nazionale, provenienti da ambiti artistici diversi. L'ensemble annovera importanti personalità dell'avanguardia musicale e artistica quali Giancarlo Schiaffini e di Carlo Actis Dato.

Progetti

Ar.Co.Te Jazz Torino 2015/2016

Progetto Yepp Porta Palazzo -Festival della Cultura Contemporanea

 Video di presentazione AR.CO.TE

Progetti Artiterapie

Interviste


Contatti

Via Cuneo 43G - 10152 Torino

Tel. 0112876512 dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30

Tel. 3357569913 - 3921146688, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 20.30

info@arcote.com