Stefano Danusso, chitarrista, polistrumentista e compositore attivo in numerose formazioni, con i quali ha condiviso anni di attività in studio e dal vivo, sia in Italia che all'estero. Esordisce discograficamente nel 2003 con “Melba”, disco edito da Cane Andaluso e primo episodio del suo progetto a nome Cletus, con cui ha poi pubblicato l’album “Indie Sheep Lee N.A.T.O.” nel 2011, il disco omonimo nel 2015 e "Cosmic Arkestra" nel 2024.
Ha composto e suonato sia con i Chomski che con il progetto Totò Zingaro con cui ha pubblicato 5 dischi (“La grande discesa” del 2006, “Il fazzoletto di Robert Johnson” del 2010, “Salgariprivato” del 2011, “Fiodor” del 2015 e “1922” del 2019).
Negli anni ha composto musiche per installazioni digitali e sculture d'arte contemporanea di Paolo Grassino e Marzia Migliora e musiche per colonne sonore e audiovisivi a nome suo, " Oma e Chimica" di Luca Pastore e a nome Ma.Ca.Bro in duo con Cristiano Lo Mele, “Manuale di Storie dei Cinema” di Bruno Ugioli e Stefano D’Antuono, edita da Ala Bianca, "Linfe" di Lucio Viglierchio e Alessandro Bernard, "Incontro con le macchine" documentario su Vittorio Marchis di Alessandro Bernard, "Choices and Chances" serie in animazione di Miriam Muraca.
Ha anche composto ed eseguito le musiche di “Before the silence”, gli episodi del format e dello spettacolo teatrale Rediscovery di Federico Sacchi dedicati ai Talk Talk e arrangiato e suonato in dischi di Perturbazione, Niccolò Bosio,Ila Rosso, Stearica, Deian, Fra Diavolo, Vittorio Cane, Mario Altacima e Dana.
Da anni collabora con l'Associazione I Matani nell’organizzazione e la realizzazione di laboratori per bambini in diverse scuole primarie e dell’infanzia della Città di Torino.