Performances







Festival AJT

3° Edizione Anteprima Torino Jazz Festival 2015 curata da AJT

 2° Edizione Anteprima Torino Jazz Festival 2014 curata da AJT

I° Edizione Anteprima Torino Jazz Festival 2013 curata da AJT

Performance

I° assoluta (integrale) di Garden III "Home". Spettacolo ideato da Chris Jonas  con Johnny Lapio musicista ospite italiano a Santa Fe. [...]

 

Five 4 Zeri - Johnny Lapio - “Performance per tromba e cascata sola”

Andrea Centazzo - Arcanus - Johnny Lapio and Porta Palace Collective

Due generazioni di artisti si incontrano e nasce Regards: riduzione e arrangiamento a cura del trombettista Johnny Lapio dall'opera Pianoforte con orchestra del compositore Sylvano Bussotti.
Bussotti, classe 1931, è uno dei compositori italiani viventi più noti al mondo. Il concerto, in prima assoluta, è stato eseguito dal Porta Palace Collective alla presenza del compositore che lo ha approvato e supervisionato personalmente. Il sestetto annovera tra i componenti il trombonista Giancarlo Schiaffini, personalità musicale di spicco del panorama avanguardistico europeo.

Spettacolo performativo che coinvolge lo spettatore nella riflessione sulle molteplici sfaccettature che il termine "Gabbie" induce nell'individuo: fisiche, mentali, spirituali e artistiche.
La performance, ideata dal trombettista torinese Johnny Lapio, indaga il profondo, attraverso la commistione tra le arti, con un particolare accento sulla musica elettroacustica e sulla video-performance.

Il collettivo vede impiegati performer del panorama nazionale, provenienti da ambiti artistici diversi. L'ensemble annovera importanti personalità dell'avanguardia musicale e artistica quali Giancarlo Schiaffini e di Carlo Actis Dato.

Il progetto è in collaborazione con Littleglobe artists, performers from Theater Grottesco, the Tri-Centric Foundation (NYC), St. John's College (Santa Fe), poet Logan Phillips (Dirty Verbs, Tuscon).

Chris Jonas, saxophones, vibraphone, video, direction (Littleglobe)
John Flax, text, text editorial, acting (Theater Grottesco)
Tara Khozein, voice, text, text editorial, acting (Theater Grottesco)
Johnny Lapio, trumpet (Arcote, Turin, Italy)
Rob Lundberg, double bass (Madison, WI)
Luke Carr, percussion (Santa Fe)

Text and poetry by Logan Phillips (Dirty Verbs, Tuscon)
with additional text by Caitlin DeSilvey, Michael Chabon, Chris Jonas.

Progetti

Ar.Co.Te Jazz Torino 2015/2016

Progetto Yepp Porta Palazzo -Festival della Cultura Contemporanea

 Video di presentazione AR.CO.TE

Progetti Artiterapie

Interviste